Accedi al sito
Serve aiuto?

Relazione a.s. 2009/2010

La squadra di C1 da sx: Claudio Amato, Bruno Salerno, Fabrizio Salerno e Pasquale Titone

 

RELAZIONE ATTIVITA’ 2009 – 2010

 

  • Organizzati nella seconda decade di luglio e la prima di agosto stages regionali con tecnici della Nazionale Wang Hong Li Hang ed Alessandro Soraci;

 

  • Partecipazione al 1° Torneo Regionale Giovanile di Villagrazia di Carini il 5 e 6 settembre 2009 per la categoria” giovanissimi maschile”: Giuseppe Li Causi al 2° posto regionale; per la categoria “ragazzi maschile”: Antonino D’Amico al 2° posto regionale; per la categoria “allievi maschile”: Antonino Gandolfo al 3° posto, Alessandro Amato eliminato ai quarti di fi nale e Antonio Pellegrino eliminato agli ottavi di finale; per la categoria “allievi femminile”: Rosy D’Amico al 1° posto regionale; per la categoria “juniores maschile”: Mirko Giubaldo eliminato ai quarti di finale; per la categoria “under 21 maschile”: Fabrizio Salerno al 2° posto regionale; per la categoria “under 21 maschile”: Vincenzo Trapani eliminato agli ottavi di fi nale. Il secondo giorno, invece, si sono disputate le gare della IV categoria (atleti di qualsiasi età che militano nelle serie C1 e C2), conquistato il podio con Pasquale Titone che dopo una gara brillante, condotta all’insegna della correttezza, dello stile e dell’abilità sportiva si è meritato il primo posto regionale nella su citata categoria.

 

  • Il 26 e 27 settembre, a San Filippo del Mela si è svolto il secondo Torneo Giovanile di tennistavolo. I giocatori marsalasi hanno raggiunto il seguente risultato: al primo posto nella categoria UNDER 21 si è piazzato Fabrizio Salerno; al secondo posto nella categoria “Allievi” femminile, invece, si è classificata Rosy D’Amico. Si devono accontentare di un piazzamento nei primo otto posti gli atleti: Alessandro Amato e Antonino Gandolfo nella categoria “allievi” e Antonino D’Amico nella categoria “ragazzi” .

 

 

  • Partecipazione al Campionato Nazionale a squadre di serie C1, città presenti: Enna, Catania, Palermo, Siracusa, Noto;

 

  • Partecipazione al Campionato Regionale a squadre di serie C2.

 

  • 31 ottobre 2009 3° Torneo Regionale Predeterminato Giovanile a Canicattini Bagni (SR):

Rosy D’Amico non si qualifica alla fase ad eliminazione diretta nella ctg: Allievi femminile;

Vincenzo Trapani al 3° posto ctg: Under 21 maschile;

Marco Sanfilippo al sedicesimo posto ctg: Under 21 maschile;

Antonino D’Amico all’ottavo posto ctg; ragazzi maschile;

Antonino Gandolfo ed Alessandro Amato all’ottavo posto nella ctg Allievi maschile.

 

  • Torneo Nazionale Giovanile a Marsala il 24 e 25 ottobre 2009:

 

RISULTATI:

Classifica società in base ai risultati dei singoli atleti:

  1. ASD Germaine Lecocq di Marsala (come società);

Singolo Maschile Allievi:

3°   Gandolfo Antonino e 4° Alessandro Amato;

Singolo Femminile Allievi: 2° D’Amico Rosy;

Singolo Maschile Giovanissimi: 3° Li Causi Giuseppe;

Singolo Maschile Under 21: 1°   Salerno Fabrizio; 3°  Sanfilippo Marco; 4° Trapani Vincenzo.

 

  • A Marsala uno ''stage'' regionale organizzato dalla F.I.Te.T. Sicilia e la nostra società. Come di consueto si è svolto presso il plesso ''Lombardo Radice''  del IV Circolo Didattico di Marsala in Via Mons. Linares n.2. I tecnici federali hanno avuto a disposizione nei giorni 27, 28 e 29 dicembre 2009 ben 30 ragazzi con una età compresa dai tra  10 e i 18 anni, suddivisi per fascia di età. Grosso successo ha riscosso questa iniziativa abbinata al progetto ''Giovani'' della su menzionata federazione.

 

  • La nostra società ha partecipato al torneo citato in oggetto utile per la qualificazione ai Campionati Nazionali Giovanili di Terni di inizio maggio 2010.

Su sette atleti programmati per la partecipazione al su citato torneo ben tre, per indisponibilità, hanno dovuto rinunciare per problemi fisici.

Questa forzata mancata partecipazione costringe i nostri atleti a centrare un buon piazzamento nell’ultimo torneo utile della stagione 2009/2010. Infatti il 28 marzo p.v. a Catania si svolgeranno i Campionati Regionali Giovanili, ultimo appuntamento utile per poter ulteriormente racimolare punti in classifica, quindi ci saranno un paio di mesi in cui intensificare e potenziare gli allenamenti per raggiungere un livello di preparazione sia atletica che fisica importante in modo da raggiungere l’obiettivo: QUALIFICAZIONE.

Ecco gli atleti ed i loro risultati nel Torneo del 2 gennaio 2010:

Under21 maschile: Vincenzo Trapani non accede alla fase ad eliminazione diretta;

Allievi Maschile: Alessandro Amato al sedicesimo posto mentre Antonino Gandolfo all’ottavo posto della classifica regionale;

Giovanissimi maschile: Giuseppe Li Causi al sedicesimo posto della classifica regionale.

Mentre negli adulti:

 

IV Categoria maschile: Fabrizio e Bruno Salerno si posizionano al trentaduesimo posto della classifica regionale.

 

  • La nostra Società ASD Germaine Lecocq di Marsala ha partecipato al Torneo Nazionale di IV categoria che si è tenuto a Spadafora (ME) il 9 gennaio 2010.

Gli atleti: Pasquale Titone e Bruno Salerno hanno partecipato sia nella categoria singolare che nel doppio. Nel singolare maschile in IV categoria Bruno Salerno è stato eliminato hai sedicesimi di finale mentre Pasquale Titone non è riuscito a superare gli ottavi di finale. Torneo molto impegnativo sia, sotto il profilo atletico che agonistico.

Nel doppio Pasquale Titone e Bruno Salerno hanno raggiunto un TERZO posto prestigioso in questo Torneo Nazionale riuscendo a sconfiggere formazioni di tutto rispetto. L’impegno fisico ed agonistico dei nostri atleti ha portato degli ottimi risultati e ha permesso alla nostra Società di posizionarsi all’ottavo posto nella classifica delle società presenti.

Il Presidente Prof. Salvatore Bua e tutti i Dirigenti sono soddisfatti e contenti dei risultati ottenuti ed auspicano i nostri atleti  possano  raggiungere prestigiosi traguardi sia in questo scorcio di stagione agonistica che per la nuova stagione (nella foto: Pasquale Titone al centro).

 

  • Stage regionale indetto dalla F.I.Te.T. (Federazione Italiana Tennistavolo) di Messina, a Marsala il prossimo 15 e 16 gennaio 2010 presso la palestra del plesso “Lombardo Radice” del IV Circolo Didattico di Marsala, in via Mons. Linares.